BENVENUTO! QUI PUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA E SCAMBIARE PREZIOSE INFORMAZIONI CON CHI COME TE E' AFFETTO DA IPERTENSIONE INTRACRANICA IDIOPATICA E/O CEFALEA
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hard rock e blues

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2008 20:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 118
Città: TARANTO
Età: 66
Sesso: Femminile
13/06/2008 23:20

Non voglio parlare di una mia canzone preferita perchè non la finirei di elencarle per come sono molteplici, preferisco soffermarmi a parlare di musica o meglio di un certo genere musicale e della capacità delle sue note di trasmettere emozioni, serenita' ed all’occorrenza la giusta carica quando necessita.

Per quanto mi riguarda ho da dire di essere cresciuta, per così dire.....a pane e hard rock , se condite con venature bleus, tanto meglio.
Un po’ estrema? Ma no, per chi la conosce bene è semplicemente un genere musicale che io definisco "energetico, adrenalitico".
E’ la mia compagna di viaggio nel quotidiano, con le sue varianti poichè ogni artista ha un suo stile e quindi un’emozione diversa da trasmettere.
Che dire quindi dell' hard rock, della carica che trasmette, del resto è o non è il padre di tutti i generi musicali a venire?
I miei gruppi preferiti sono i Black Sabbath, Led Zeppelin, Deep Purple,AC DC, Pink Floyd (rock psichedelico) ecc. gruppi che hanno fatto storia e scuola e poi, ancora a venire un certo genere di heavy metal tipo i Metallica, Motorhead, Iron Maiden.
Oggi impazzisco per i supertecnici del rock progressivo come i Dream Theater considerati i discendenti dei Pink Floyd.
Mi fanno sognare i raffinati e virtuosissimi assoli del loro chitarrista John Petrucci, considerato e pluripremiato quale miglior chitarrista al mondo, di elevato tecnicismo, pensate utilizza anche la chitarra elettrica a 7 corde. Famoso l’unico album da solista considerato oramai un capolavoro di tutti i tempi Suspended Animation, ascolto che consiglio a tutti perché non ha paragoni nel suo genere per come è sublime.
Altri mostri sacri della chitarra elettrica che prediligo sono:
Jimmy Hendrix,Ray, Malmsteen, B.B. King, Gary Moore, Satriani, Bonamassa, ecc. ecc......

c’è qualcuno nel forum che suona la chitarra elettrica (che non suono) o comunque appassionato e con il quale condividere questo genere musicale ed artisti?

Che dire della musica classica, è indescrivibile la sua infinita bellezza!

Tonia




________
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
04/07/2008 17:40

ciao Tonia
HEY...MA NON C'è NESSUN ALTRO CHE SUONA UN PO' L'ELETTRICA!!!
Sono solo!!!
cOME VA'?
Con l'età stanno cambiando anche i miei gusti musicali...ascolto piu' volentieri S.R.Vaughan o Bonamassa...insomma ..il rock-blues in genere, per non parlare degli Stones i miei preferiti da sempre.
Per curiosità...
Lo stile dei due citati(S.R.V. E bONAMASSA)e il loro sound derivano da una loro precisa scelta di setup strettamente personale...chitarre Fender Stratocaster, con corde ...molto ma molto grosse(0.12-0,13...io suono con le 0.9!!!)narra una delle tante leggende, che una sera in un locale durante un'esibizione S.R.V. si presenta dal gestore chiedendo un po' di colla per il suo dito e riattaccato il callo..ha ricontinuato tranquillamente tra l'ovazione generale!!!
Per gli Stones è giusto parlare di Keith Richards che con il suo sound ha cambiato completamente il suono della chitarra degli anni 60.
Le chitarre distorte di satisfaction erano innovative.
Anche lui suona in accordatura aperta alle volte suonando solo con 5 corde.
Accordatura aperta significa che la chitarra suonata a vuoto senza sinistra da' gia' un'accordo maggiore, cambiando quindi completamente, impostazioni e modo di suonare
Mi sono dilungato un'attimo...ma COME TU SAI LA MUSICA è DAVVERO LA MIA GRANDE PASSIONE
uN FORTE ABBRACCIO
ANGELO
OFFLINE
Post: 118
Città: TARANTO
Età: 66
Sesso: Femminile
05/07/2008 18:58

Re: ciao Tonia
s.donz, 04/07/2008 17.40:

HEY...MA NON C'è NESSUN ALTRO CHE SUONA UN PO' L'ELETTRICA!!!
Sono solo!!!

ANGELO



Penso proprio di sì Angelo, [SM=g7475] ma non puoi contare nemmeno su di me perchè io mi limito solo ad ascoltarla con avidità.
Come ben sai nei miei gusti musicali rientra con prepotenza il rock blues, del resto come potrei farne a meno, il blues per i rockettari è l’anima della musica stessa o sbaglio?
Ammetto l’ignoranza su S.R.Vaughan mentre per l’eclettico J.Bonamassa.... quanto tempo ho per descrivere la magia che emana la sua chitarra e quanto mi scuote la sua meravigliosa voce graffiante?
Riguardo alle caratteristiche delle chitarre mi spiace Angelo ma non ne capisco un bel niente, mio marito mi parlava tempo fa della Ibanez e soprattutto della Fender che adora.
Per le leggende devo confessarti il piacere di ascoltarle con mooooooolta curiosità quindi fatti sotto se ne hai altre da farmi conoscere, del resto sui grandi, ops GENI come i nostri amati chitarristi si spende di tutto e di più e per noi folli amatori cosa rimane oltre il piacere di sentirsi in paradiso quando gli ascoltiamo? [SM=g7423] Raccontare con un pizzico di orgoglio forse fino a....crederci delle loro gesta.
No, non ti sei affatto dilungato, qualsiasi notizia su questo genere musicale mi piace da morire. [SM=g7348]
ciao Tonia

P.S. mia cara Patricia, quando hai tempo mi piacerebbe avere tra gli smiles un bel....chitarrista,che ne pesnsi, se pò fà? ihihihihihii smack

OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
14/07/2008 22:32

ciao
Allora...questa è famosa...
Conosci Jeff Beck(se non lo conosci...è da ascoltare ASSOLUTAMENTE!!!)
Lui suona con fender stratocaster(per la felicita' di tuo marito)fatte su misura dalla Custom Shop della Fender.
E suona da moltissimi anni senza plettro, solo con le dita(come Mark Knopfler)essendosi stufato di raccoglierlo tutte le volte davanti al suo pubblico...cosi' una sera ha deciso di non raccoglierlo piu'(io lo faccio spesso e continuo!!!).
Ora il suo sound ascoltandolo ha un'attacco unico, fuori dagli schemi...se ti capita c'è un brano strumentale che è stato scritto da Stevie Wonder per lui che si chiama...'Cause We've Ended As Lovers..per me' è stupendo aspetto le tue impressioni!!!(è un po' fusion)
Un abbraccio
Angelo

ps
sto'suonando di nuovo con il gruppo del link che ti ho mandato...faremo piu' Bonamassa....cominceremo le serate nei pub quest'autunno!!!
OFFLINE
Post: 118
Città: TARANTO
Età: 66
Sesso: Femminile
04/08/2008 22:55

Ciao Angelo, su tua indicazione ho fatto incetta su You Tube dei video di Jeff Beck e caspita...'Cause We've Ended As Lovers è davvero stupenda, raffinato blues non c’è che dire, genere che adoro e che non mi stanco mai di ascoltare, molto bella ed originale anche Beck’s Bolero. Mi sono anche deliziata con un video dove suonava assieme a Jimmy Page e gli Yardbirds che carini quei volti, specie il primo piano del grande Jimmy Page, erano così giovani!!!
Sono contenta che hai ripreso a suonare con il vecchio gruppo, sono simpatici e tanto bravi, e poi vada per l'adorabile Bonamassa ne vale veramente la pena perdersi nella sua musica, è troppo mitico, tienimi informata, sai che mi fa piacere.
Ciao irriducibile rockettaro [SM=g7372]
Un abbraccio
Tonia
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
05/08/2008 17:37

ciao
Abbiamo ripreso le prove e gia' terminate visto il periodo vacanziero...ma con un'altra prova prima dell'autunno siamo ok!!!
Sono contento che ti piaccia jeff beck è uno dei piu' vecchi e molto bravo, bolero non la conosco...la vado a sentire subito.
Ti do' un'altro consiglio(per ex metallari)in questi giorni si ascolta un po' dappertutto wicked game degli him che è una cover di chris isaac(attore in piccolo budda, è il padre del bimbo americano)rivista e rifatta piu' metal....fammi sapere

Un abbraccio
Angelo
[Modificato da s.donz 05/08/2008 17:38]
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
05/08/2008 17:41

ciao
Dimenticavo...rory gallagher conosci?
su you tube ascoltati cradle rock e shadow play, un grandissimo del blues, mancato qualche anno fa'.
Ciao metallara
Angelo
OFFLINE
Post: 118
Città: TARANTO
Età: 66
Sesso: Femminile
20/08/2008 22:43

Ciao Angelo,
In bocca al lupo per il pub’s tour, ovviamente attendo l’aggiornamento del link a fine puramente.....recensivo (che presuntuosa che sono... [SM=g8127] )
Adesso tocca a me e chiedo il tuo giudizio sull’ heavy metal epico. Dopo vari ascolti la band, per me, meritevole di attenzione è quella dei ManOwar, li conosci bene vero? il loro capolavoro a mio avviso è Kings Of Metal dal quale sono tratti i singoli che preferisco: Kingdom Come - Hail and kill - The crown and the ring.
Immagino saprai anche che i leggendari Black Sabbath si sono cimentati con successo nell’epico con l'unico capolavoro epico quale TYR, certo il genere è mooooooolto ma moooolto ma mooooolto morbido rispetto ai ManOwar tanto che se al suo interno spiccano due magnificenze che di mitologico non hanno proprio nulla: Anno Mundi e la dolcissima Feels good to me, devo dire che in TYR l’assenza della voce potente ed aggressiva nonchè storica di James Dio fa la differenza anche se Martin se l’è cavata egregiamente non credi?

Sì ,conosco l’orecchiabile wicked game degli Him gruppo non seguito perché mai piaciuto.
Il pezzo forte è Rory Gallagher che meravigliaaaaaaaaa [SM=g7372] a differenza di mio figlio che è un’enciclopedia musicale perché conosce tutti i generi e loro esponenti, io non lo conoscevo o forse non ricordavo, ho apprezzato ovviamente i video su youtube ed ho letto su wikipedia, come faccio sempre quanto un'artista mi interessa la sua storia, nel caso di Gallagher anche la sua triste fine.

Sai cosa mi fa inc.....e? Che come se non bastasse, la stragrande maggioranza dei mostri sacri dell'elettrica ha all’attivo anche una voce portentosa, da brivido perchè potente, graffiante,inimitabile, ti risparmio l’elenco tanto sai bene a quanti di loro mi riferisco.

Grazie per le informazioni Angelo, sai bene che mi fa piacere riceverle, a presto
Tonia

P.S. Ti avanza qualche leggenda? [SM=g7348]
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
24/08/2008 20:43

musica
ciao Tonia
Conosco certo i manowar, ai tempi ero un metallaro e ascoltavo solo ac-dc, iron maiden, judas priest, ozzy osburne, scorpions etc...avevo un gruppo che eseguiva solo brani propri e ci chiamavamo Saigon...vecchia storia, avevo 25 anni!!!
Gli iron maiden li ho visti dal vivo 3 volte addirittura con il primo cantante Paul Di Anno che era veramente unico, spettacolo indimenticabile all'Ariston di Sanremo.
Visto che frequenti you tube ti consiglio vivamente Andy Timmons, il pezzo da pelle d'oca e Cry for you...è un grande della chitarra!!!
Poi se ami la fusion c'e Robben Ford con Larry Carlton, Ford è piu' blues e mi piace di piu' fosse solo per il suo tocco e suono, quasi sempre distorto(anche lui con una bella voce).
Per continuare il discorso leggende...una curiosita'...il brano che hai ascoltato di Beck è stato scritto da Stevie Wonder e dedicato a Beck, ma mai regalato ufficialmente visto il rifiuto della casa discografica di Stevie...
Bene, al momento ho esaurito le informazioni,
Ci sentiamo alla prossima
ciao metallara
Angelo


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TORNA PRESTO!