BENVENUTO! QUI PUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA E SCAMBIARE PREZIOSE INFORMAZIONI CON CHI COME TE E' AFFETTO DA IPERTENSIONE INTRACRANICA IDIOPATICA E/O CEFALEA
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

visita neurochirurgica al ptv

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2008 14:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Femminile
16/06/2008 23:06

Stamane ho fatto la visita neurochirurgica al ptv con il dott. Pastore. Mi ha chiarito un po' le idee...allora, la mia chiari è importante perché c'è anche una parziale discesa del verme (potrebbe evolvere in chiari II, ma è molto remota come possibilità). Molto probabilmente è mobile visto che i miei sintomi sono altalenanti nella loro gravità...ed è pura, nel senso che non è associata ad altre patologie. Per lui non c'è urgenza, ma è sicuro che non mi occorra la resezione. Dopo aver scrutato le rmn, mi ha spiegato che non c'è nulla che indichi un ancoraggio visto che le fibre stanno al loro posto e non proiettate in avanti. Mi ha proposto di prendere tempo e valutare la necessità di decomprimere subito. Vuole tenermi sotto controllo in quanto, essendo la chiari importante e mobile ed avendo avuto un peggioramento repentino nell'ultimo anno, non vuole correre il rischio di aspettare troppo prima di operare e mettermi nella condizione di diventare paraplegica. La visita è stata accurata e lui molto gentile e pronto a rispondere alle mie domande. Era imbarazzato al racconto della mia storia, si meravigliava dei numerosi errori commessi dai colleghi. Mi ha detto che l'endocrinologa non ci vede bene, che forse peso TROPPO POCO, anziché troppo e basta. Mi ha spiegato come opera e cosa si prefigge l'operazione. Mi ha tranquillizzata dicendo che abbiamo fatto un importante passo avanti: la diagnosi, che orienterà il da farsi. Mi ha detto che, anche se dalla visita non è emerso un quadro disastroso, crede al fatto che io non stia bene e che se dovessi decidere di decomprimermi lui è disposto a seguirmi. Questa dichiarazione mi ha fatto acquistare molta fiducia in lui: non mi ha dato della nevrotica, né spinta ad andare da uno psicoterapeuta...anzi, mi ha detto che capisce le mie paure considerato anche che non ho avuto grande fortuna con i dottori e che, nel corso degli anni, sono stata sballottatta da un centro all'altro con le peggiori diagnosi.
Questo è quanto...dopodomani la visita fisiatrica.
Altra visita, altro racconto.
OFFLINE
Post: 118
Città: TARANTO
Età: 66
Sesso: Femminile
17/06/2008 08:57

Uffa, perchè non sono tutti così? [SM=g8161]
Intanto sono felice per te, penso tu sia stata fortunata nell’aver incontrato un VERO specialista per giunta UMANO, anche se comportamenti e professionalità del genere DOVREBBERO rientrare nella normalità.
Se consideriamo poi il particolare momento difficile che stai attraversando mia cara Barbara, intriso di ansie, paure, incertezze su decisioni importanti da prendere sulla tua pelle, non può che aver contribuito a rasserenarti ed a fare chiarezza sulla scelta di intervento più valida per il tuo caso.
Se sono tutti così al Ptv non escludo di concedermi una bella...vacanza [SM=g7306] presso il loro presidio per sottopormi ad una serie di accertamenti vari [SM=g7422] stufa di essere sballottata a dx e manca.
Tienici informata sulla visita fisiatrica ok?

Intanto in bocca al lupo! [SM=g7348]
Smack
Tonia
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Femminile
17/06/2008 16:57

ciao Barbara, sono felice di sentire che hai trovato finalmente una persona che ti ha dedicato il tempo necessario ad ascoltarti e a valutare in maniera meno superficiale il tuo caso. soprattutto sono felice che ti abbia concesso quel tempo necesasrio per spiegare quelle cose che sono necessarie anche per poter valutare più lucidamente il daffarsi.
a me è successo proprio questo: nel momento in cui mi è stato detto tutto (esattamente quello che ha spiegato a te, esattamente lo stesso problema della discesa del verme ecc.) lì non ho voluto neanche più aspettare per prendere una decisione e l'ho fatto lì, seduta stante, anche perché, proprio come nel tuo caso, anche i miei sintomi peggioravano visibilmente.
a 6 mesi dall'intervento devo dirti che sono ancora convinta di avere fatto la scelta giusta, anche perché oggi so che nel mio caso temporeggiare sarebbe significato dover combattere e affrontare situazioni sicuramente più pesanti rispetto a quelle di oggi (i danni che la siringomielia provoca sono lenti da recuperare e non sempre si recuperano del tutto!) ma nel tuo caso, hai anche dalla tua parte il fatto della tua giovane età e sicuramente la tua forza e deteminazione nell'affrontare la situazione faranno il resto!!!

un abbraccio. Lucia
01/07/2008 14:49

ciao Barbara
sono contenta di sapere che anche tu ti stai trovando bene al Ptv, conosco il dott. Pastore, anche se non è il mio Prof.
Tonia, io è da un pò che ti sto dicendo di fare una capatina al Ptv.
Oltre a me e Barbara anche lyce si è trovata bene lì, chissà forse a volte basta guardare sotto il naso per trovare il meglio.
[SM=g7479]
Per quanto mi riguarda Ptv for ever
[Modificato da marea76 01/07/2008 14:59]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TORNA PRESTO!